Cosa è cambiato

 

1. Il sito internet
Di poco, ma anche il nostro sito è cambiato. Abbiamo preferito mantenere la nostra programmazione invariata, annullando solo le partenze imminenti e allineandoci alle comunicazioni delle fonti ufficiali.

 

2. Il nostro tempo di risposta
In alcuni casi va oltre le 24 ore. Stiamo lavorando da casa e comincia a farsi sentire l'assenza della prossimità con i colleghi e del lavoro di squadra. Ad ognuno di voi vogliamo dare la risposta più personalizzata possibile e conforme alle comunicazioni delle fonti ufficiali.

Ecco come contattarci.

 

3. Cancellazioni e riprenotazioni
Se vuoi spostare la data del viaggio fino a tutto il 2021 ti preghiamo di contattarci. Terremo il tuo acconto come credito per il futuro viaggio, se possibile senza applicare penali o spese aggiuntive e allineandoci alle direttive delle fonti ufficiali. Ti ringraziamo per la comprensione, navighiamo insieme in queste acque agitate e speriamo di raggiungere presto un porto sicuro.

 

4. Prenotare un nuovo viaggio
Se vuoi prenotare ma giustamente hai mille dubbi, a breve pubblicheremo sul nostro sito una lista di viaggi che potrai prenotare nel 2020 e se necessario potrai cancellare senza penali.

 

La parola al capo

 

Sto pensando a voi.

 

"Nell’oscurità le parole pesano il doppio". È la frase che più mi ha colpito ieri.
E mai prima ce ne eravamo accorti quanto in questi giorni. Come le parole, anche immagini e video pesano il doppio! Mama mia!

Sono qui per parlare il meno possibile, e per sottolineare il concetto di pausa per tutti: qui a Vicenza, in Italia, nel mondo.

Qui sotto vedete otto di noi al lavoro, connessi da casa ormai da metà marzo. Mancano le foto di moltissime altre persone come i meccanici, gli equipaggi delle nostre barche, gli accompagnatori, i fornitori e gli albergatori con cui collaboriamo da tempo. So che, come noi, anche loro si stanno preparando per iniziare di nuovo.

 

home lavoro da casa

Ora però vorrei mostrarvi ciò che succede dove ora non possiamo stare, il quartier generale.
A due passi vive il nostro informatico e oggi custode, sempre pronto a intervenire per risolvere i problemi tecnici. Segue anche gli "ordini" di mia mamma: dare da bere alle dodici piante di limone ancora sistemate all'interno (qui la temperatura a marzo di notte è frizzantina).

Siate fermi, e a presto,

Pierpaolo Romio, CEO... o il capo, come diremmo in vicentino.

 

Leggi la bio del capo

 

 

News Covid-19

 

 

Lun 04.05.2020
Fase 2 cominciata anche per Girolibero, ma sempre da casa. Procediamo con le cancellazioni dei tour fino al 30.06 contattando i clienti uno ad uno.
Noi siamo qui per qualsiasi informazione sui viaggi prenotati e possibili partenze, scriveteci!

 


 

 

Gio 02.04.2020

Il gruppo di lavoro che sta gestendo l'emergenza ha iniziato a cancellare le partenze dei primi di Maggio e avvisare i clienti interessati.

 


 

Mer 18.03.2020

Abbiamo finito di contattare al telefono o via email tutti i clienti con partenze, per forza di cose, annullate in Italia e nel mondo fino al 30 aprile.

 


 

Ven 13.03.2020

Nessuno più può entrare nel nostro quartier generale, si lavora da casa! Urgenze e manutenzioni le uniche eccezioni a discrezione del tecnico-custode.

 


 

Sab 07.03.2020

Nel resto del mondo tutto continua come al solito. Covid-19 sembra sia un problema solo di Cina e Italia. Il mondo del turismo, ancora miope, si riposiziona semplicemente evitando queste due destinazioni.

 


 

Ven 06.03.2020

Sempre più stringenti le misure anticontagio: metà del personale lavora da casa mentre il resto si redistribuisce dentro i nostri uffici aumentando le distanze. Bloccati all’esterno dell'edificio tutti i corrieri, postini, visitatori, clienti.

 


 

Mar 25.02.2020

Nei nostri uffici, prime raccomandazioni anticontagio, e misure pratiche: p.es. nei bagni, asciugamani di carta usa/getta.

 


 

Ven 21.02.2020

Primo caso riconosciuto di Coronavirus nel nord Italia.

 


 

 

Ven 24.01.2020

Primo caso riconosciuto di Covid-19 in Europa (fonte New England Journal of Medicine).