Pierpaolo Romio

Grande sognatore, ha fondato Girolibero e Zeppelin nel 1998. Segni particolari nel suo carnet di viaggiatore: oltre 500.000 km in autostop in tutta Europa e una collezione delle bici più strane.

... continua a leggere e guarda le foto


La parola al capo

 

Sto pensando a voi.

 

"Nell’oscurità le parole pesano il doppio". È la frase che più mi ha colpito ieri.
E mai prima ce ne eravamo accorti quanto in questi giorni. Come le parole, anche immagini e video pesano il doppio! Mama mia!

Sono qui per parlare il meno possibile, e per sottolineare il concetto di pausa per tutti: qui a Vicenza, in Italia, nel mondo.

Qui sotto vedete otto di noi al lavoro, connessi da casa ormai da metà marzo. Mancano le foto di moltissime altre persone come i meccanici, gli equipaggi delle nostre barche, gli accompagnatori, i fornitori e gli albergatori con cui collaboriamo da tempo. So che, come noi, anche loro si stanno preparando per iniziare di nuovo.

 

home lavoro da casa

Ora però vorrei mostrarvi ciò che succede dove ora non possiamo stare, il quartier generale.
A due passi vive il nostro informatico e oggi custode, sempre pronto a intervenire per risolvere i problemi tecnici. Segue anche gli "ordini" di mia mamma: dare da bere alle dodici piante di limone ancora sistemate all'interno (qui la temperatura a marzo di notte è frizzantina).

Siate fermi, e a presto,

Pierpaolo Romio, CEO... o il capo, come diremmo in vicentino.

 

 

Leggi la bio del capo