Materiale informativo Girolibero

Materiale redatto nei nostri uffici: ogni anno raccogliamo tutti gli aggiornamenti e la letteratura più recente sugli itinerari proposti in catalogo. Spesso si tratta di documentazione in lingua originale e annualmente ci impegniamo a tradurre sempre più contenuti in italiano, in ufficio o con l’aiuto di traduttori professionisti.


Per la precisione però, ricordate che il materiale è interamente IN ITALIANO solo dove specificato ne “la quota comprende”, altrimenti sarà in inglese, francese, oppure in tedesco, e solo le informazioni generali saranno in italiano.

 

 

Cosa riceverete prima della partenza

 

Tour in libertà

A prenotazione avvenuta, l'intestatario della pratica (quando non diversamente specificato) riceverà a casa un pacchetto informativo contenente:

  • Scheda Tecnica (scaricabile dal sito) con tutti i dettagli della vacanza (come arrivare sul posto, equipaggiamento consigliato, etc.)
  • Materiale informativo e cartografico
  • Copia delle assicurazioni medico-bagaglio e/o altre facoltative
  • Documento Finale (da stampare e portare con voi) contenente gli ultimi dettagli essenziali al viaggio.

Qualche giorno prima della partenza e dopo il pagamento del saldo, vi spediremo via e-mail:

  • Lista hotel e voucher vacanza con la specifica dei servizi prenotati
  • Numero di assistenza telefonica

Arrivati sul posto, riceverete:

  • voucher originali dei servizi prenotati + etichette bagaglio 
  • etichette bagaglio

NB: in caso di prenotazione sotto data, per evitare la mancata consegna del materiale cartaceo in tempo utile, ve lo faremo trovare direttamente sul posto e vi invieremo solo l’essenziale via e-mail.

 

 

Tour in gruppo

Sarete guidati da un accompagnatore, pertanto non avrete bisogno di materiale cartografico, guide ciclabili e/o roadbook. Qualche giorno prima della partenza e dopo il pagamento del saldo vi spediremo via e-mail:

  • Scheda Tecnica (scaricabile dal sito) con tutti i dettagli della vacanza (come arrivare sul posto, equipaggiamento consigliato, etc.)
  • Documento Finale (da stampare e portare con voi) contenente copia delle assicurazioni medico-bagaglio e/o altre facoltative e numero di assistenza telefonica e del vostro accompagnatore.

Collana "GREENS"

Una collana di cicloguide 100% Girolibero, in un formato pratico, facile da leggere e da portare in bicicletta. In più, un bel ricordo della vostra vacanza, da sfogliare anche a casa. Le guide Greens accompagnano i nostri cicloturisti dal 2011, e ogni anno ci impegnamo ad aggiungere nuovi titoli alla collana.


Il set è composto da:

  • mappe dettagliate dell’itinerario: a colori e in scala 1:75.000/1:50.000, complete di profilo altimetrico e delle mappe dei centri storici delle città attraversate.
  • roadbook: la descrizione dettagliata dell’itinerario ciclabile tappa per tappa, utile supporto alla lettura delle mappe. 

  • guida turistica: contiene preziose informazioni sulla storia, il patrimonio artistico e le bellezze del paesaggio delle aree visitate, ma anche suggerimenti per una sosta lungo la tappa e i consigli sui piatti tipici e i vini da non perdere.

Mappe e roadbook Greens sono disponibili in italiano, tedesco e inglese per i tour: Venezia–Mantova/Mantova–Venezia Bici e Barca, Bolzano–Verona–Venezia, Veneto, Venezia–Parenzo, Val Venosta, Puglia, Parigi–Londra, Castelli della Loira, Provenza e Camargue Bici e Barca. 

 

La guida turistica conta in italiano per il momento solo due destinazioni: Parigi–Londra e Val Venosta, ma contiamo di ampliare la collana.

 

 

 

Collaborazioni con editori

Abbiamo realizzato insieme a editori specializzati alcune guide ciclabili a uso esclusivo dei nostri clienti. È il caso della cicloguida del Danubio, della Drava e del Lago di Costanza di Ediciclo Editore.
All’editore tedesco Esterbauer, che pubblica le famose guide “bikeline”, abbiamo fornito la nostra cartografia dei tour Veneto e Toscana/Chianti.

Assistenza Girolibero

La nostra esperienza nel campo delle vacanze in bicicletta è ormai consolidata, pertanto abbiamo previsto la maggior parte delle evenienze possibili. In caso di bisogno siamo pronti ad assistervi dovunque siate. Ecco come:

  • Assistenza telefonica
    Sempre inclusa nella quota. Potete chiamare il numero d’emergenza Girolibero in Italia, vi risponderemo noi (7 giorni su 7, dalle 8 alle 20). A vostra disposizione anche il numero del nostro referente locale, non sempre però nella “lingua di Dante”.
  • Assistenza Maxi
    E’ un servizio in più che siamo in grado di fornire sui tour organizzati direttamente da Girolibero e che segnaliamo nella “quota comprende”. Siamo presenti in loco con nostri automezzi e nostro personale e siamo quindi pronti a intervenire direttamente in caso di necessità (non forature). Avrete il numero d’emergenza dei nostri sul posto e il numero d’emergenza Girolibero in Italia (7 giorni su 7, dalle 8 alle 20).